Crocchette per cani junior: mangiare per crescere

L’alimentazione dei cuccioli è assolutamente fondamentale per il giusto sviluppo fisico del cane ed è la base per lo stato di salute del quattro zampe di casa, per questo scegliere le giuste crocchette per cani Junior è il primo passo per avere un cane in salute.

Crocchette per cani Junior: l’importanza di una alimentazione specifica

Come per i bambini anche i cuccioli di cane hanno bisogno di una alimentazione che li aiuti a crescere correttamente, rispetti il loro fabbisogno calorico e di nutrienti, dia energia, ma non faccia tendere al sovrappeso.

Scegliere le giuste crocchette per cani Junior è il passo fondamentale per impostare l’ossatura e la muscolatura del cane adulto che verrà.

– Si parte da allattamento e svezzamento

Come per i bambini si parte dal latte materno per passare allo svezzamento in modo che il cucciolo si abitui al cibo secco.

Le prime crocchette che il cane mangerà saranno piccole e tenere, in genere ammorbidite anche con dell’acqua, in una solta di pappone pastoso facile da ingurgidare.

Dalle 6 settimane circa il cucciolo inizierà a mangiare in autonomia crocchette cani junior.

Crocchette cani junior: come sceglierle

Il cibo per cani sotto forma di crocchetta viene spesso demonizzato. Logicamente una alimentazione con cibi freschi potrebbe essere la miglior cosa, ma siamo tutti in grado di creare un pasto oltre che sano anche bilanciato e adatto alla crescita del cucciolo.

Il cane non è un animale esclusivamente carnivoro, ma lo si può definire onnivoro: la sua dieta è composta dal 40% di proteine, 40% di carboidrati e del 20% di verdure. Creare il giusto mix non è semplice e, se si deve alimentare il cane con avanzi di macelleria, tanto vale passare alle crocchette per cani, naturalmente analizzando bene la scelta

Le crocchette per cani junior vengono ampiamente preferite anche dai veterinari: dovendo i cani crescere in fretta, sbagliare il bilanciamento dell’alimentazione può portare seri problemi.

Il numero dei pasti è numeroso e frequente per poi diminuire man mano che il cane cresce.

Scegliete un marchio di crocchette cani junior e siate stabili a meno che non riscontriate problemi di intolleranze. Il concetto di dieta varia è un concetto tutto umano che non deve essere applicato ai cani che, con il cambio di sapori e marchi può anche sviluppare patologie gastrointestinali.

 

{amazonWS:keywords=crocchette cani junior;searchindex=Grocery;sort=reviewrank} – {amazonWS:keywords=crocchette cani 12 kg} – {amazonWS:keywords=crocchette cani 10 kg}

{amazonWS:keywords=crocchette cani 12}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.