curare le unghie del gatto

Curare le unghie del gatto è necessario per mantenere buoni rapporti di convivenza... in fin dei conti le unghie del gatto sono quelle che presentano belle opere d'arte picassiane sui mobili, o che riducono a brandelli un divano... peggio ancora, fanno righe indecenti sui divani in pelle o strappano tende.

educare il gatto alla lettiera

Tutti riconosciamo al gatto una natura molto più indipendente rispetto a quella del cane, ma dovendo gestire una convivenza è il caso di capire da subito come educare il gatto alla lettiera, dato che non ci si può permettere di vivere tra i bisogni dei propri animali domestici.

La cosa è tutt'altro che semplice, il processo di adattamento può essere infatti piuttosto lungo, in alcuni casi, ed è bene iniziare quando il gatto è un cucciolo.

5 consigli per educare il gatto alla lettiera

La gattaiolaPer certi versi non è semplice stare appresso ad un gatto, animale diverso da Fido per diversi motivi. Sono volubili, pensiamo solo a quando cambiano repentinamente i gusti per un determinato cibo, oppure quando decide imperterrito che vuole adesso stare in un punto preciso della casa e non c'è verso, per noi, di fargli cambiare idea. E cosa accade quando vuole uscire di casa?