Guinzagli per cani di taglia grande

I guinzagli per cani di taglia grande sembrano preoccupare sempre di più i padroni del cane di quanto non facciano i guinzagli per cani di taglia piccola.

Probabilmente le dimensioni e la necessità di sicurezza per il cane e per gli altri scatena qualche ragionamento in più, ma c’è da dire che la scelta deve essere guidata sempre dalle stesse regole.

Guinzagli per cani di taglia grande: come sceglierli

Anche se si tende a fare ragionamenti diversi tra cani di taglia grande e di taglia piccola il ragionamento base nella scelta del guinzaglio deve muoversi spinto da criteri di sicurezza e comodità.

Il guinzaglio e un accessorio fondamentale che verrà utilizzato a lungo tutti i giorni per le normali passeggiate di cane e padrone. Non deve stressare il cane, ma deve garantire la sua incolumità.

Il guinzaglio cane taglia grande deve inoltre garantire una certa comodità al padrone che deve poter tenere gli eccessi di euforia del poprio quattro zampe a bada senza farsi male in prima persona.

Cosa bisogna considerare nella scelta di guinzagli per cani taglia grande?

1- Il materiale

Prima di tutto bisogna decidere quale materiale è il migliore per le nostre esigenze. In commercio si trovano guinzagli per cani taglia grande in tessuto o corda, nylon, pelle o catena. 

I primi sono purtroppo i meno resistenti e soggetti ad un logoramento notevole, anche se attirano molti per economicità e anche per i colori sgargianti a disposizione.

I guinzagli per cani taglia grande in pelle sono ormai elementi di stile apprezzati da tutti. Costano un pochino di più, ma sono sicuramente duraturi e resistenti. L’unica accortezza, se il cane ha il vizio, cercare di controllare che il non mastichi il guinzaglio

I guinzagli in Nylon non sono sempre i più belli, ma sono sicuramente resistenti e impermeabili (quindi si possono lavare senza problemi

Il guinzaglio a catena è il tipico guinzaglio per cane di grossa taglia: resistente e duraturo. Anche quì l’accortezza è di non far masticare il guinzaglio al cane… non tanto per evitare di rovinare il guinzaglio, quanto per evitare problemi ai denti dello stesso.

2- Guinzagli allungabili

Anche se in molti li pensano solo per i cani di taglia piccola, i guinzagli allungabili sono ormai progettati anche per i cani di taglia grande. C’è chi li apprezza e chi li trova antieducativi, rimane comunque una scelta possibile.

3- Guinzagli per cani di taglia grande che tirano

In caso di cani che tirano particolarmente e hanno una certa difficoltà ad imparare come muoversi vicino al padrone, una alternativa è portata da guinzagli appositamente studiati come il guinzaglio ammortizzatore.

Si tratta di un guinzaglio ultra imbottito che si comporta in modo elastico così da evitare traumi forti al cane… o al padrone per improvvise strattonate.

 

 

{amazonWS:keywords=guinzaglio cane taglia grande} – {amazonWS:keywords=guinzaglio cane grossa taglia}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.