La cultura dell’accoglienza anche per i nostri amici

Si parla tanto di cultura dell’accoglienza, ma forse poco o nulla nei riguardi di quelle strutture pronte a ricevere i nostri amici a quattro zampe. Le strutture in questione sono gli alberghi e ciò si collega, chiaramente, al periodo delle vacanze che, piano piano, si sta avvicinando.

Sono per fortuna parecchi gli alberghi che si stanno attrezzando per l’ospitalità di cani e gatti. Tante strutture possiedono giardini abbastanza spaziosi (recintati) e spazi esterni dove è possibile passeggiare con gli animali e farli giocare tranquillamente, oppure un balcone per stare comunque all’aria aperta. Ovviamente ogni hotel ha dei servizi specifici rivolti sempre ai nostri amici animali, ad esempio ciotole, brandine, lettiere per gatti, sacchetti igienici, tappetini, ecc… Al limite, i proprietari potranno ricevere al loro arrivo una specifica brochure con tutte le segnalazioni utili, in particolare una cartina con l’indicazione dei giardini pubblici con zone in cui i cani possono stare senza però guinzaglio, gli ambulatori veterinari, i negozi di articoli ed alimenti per animali ed i servizi per la toletta.
Una delle catene di alberghi più attiva, in questo momento, per quanto concerne l’accoglienza degli animali domestici, è Space Hotels. Ce ne sono comunque altre e basta navigare un po’ su Internet per prendere tutte le informazioni e precisazioni del caso.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.