Se il vostro gatto ha deciso di usufruire della vostra poltrona preferita per i suoi pisolini e non sapete come convincerlo a desistere, l'unica alternativa è regalargli una cuccia per gatti veramente invitante a cui non potrà dire di no. Naturalmente potete andare in negozio e acquistarne una di vostro gradimento, ma una alternativa molto carina potrebbe essere quella di provare a costruirla con le vostre mani.

Una cuccia per gatti fai da te potrebbe essere una attività interessante per voi, ma anche economica ed ecologica... dato che potrebbe anche permettervi di riclicare materiale di scarto.

Chi lo sa poi che il gatto non decida di premiare il vostro impegno mollando la vostra poltrona e accomodandosi nella nuova cuccia

5 idee fai da te di cuccia per gatti

1- La cuccia per gatti tecnologica

Vi ritrovate a casa un vecchio computer sgangherato a prender polvere e che aspetta solo di essere scaricato alla prima isola ecologica? Fermi tutti! Lo schermo potrebbe diventare una comoda cuccia per gatti.

Eliminate tutti gli apparati tecnologici interni e lasciate solo l'involucro. Imbottite i contorni con stoffa e cuscini... et voila! La cuccia è fatta!

2- La cuccia caldo abbraccio

Il vostro gatto è un coccolone e adora stare sempre tra le vostre braccia? Uno dei vostri vecchi maglioni potrebbe essere il materiale base per una bella cuccia per gatti fai da te.

Prendete un vecchio maglione e riempitelo di stracci o anche di spugna. Cucite tutte le aperture in modo da evitare che il materiale fuoriesca. Per ultimo date forma alla cuccia piegando su se stesso il maglione e usando collo e braccia come bordi rialzati della cuccia.

3- La cuccia/tenda

Per i gatti che adorano la loro intimità e vogliono un ambiente chiuso basta avere a disposizione delle stampelle in metallo e una tshirt per creare una mini- tenda.

All'interno potrete inserire un cuscino e fermare il tutto con due punti di cucito... ecco la piccola tenda per il vostro gatto.

4- La travel-cuccia

E' facile ritrovarsi in casa vecchie valigie da buttare. Perché non sfruttarle per creare delle belle e comode cucce? 

Una via semplice prevede di rifoderare l'interno di una delle parti della valigia e applicare dei comodi cuscini. Se vi piace l'idea di creare un vero letto potete aggiungere quattro zampe e alzare l'intera struttura dal pavimento.

5- La cuccia di design

Il mobilio di design più in voga negli ultimi anni vede come materiale di riciclo principale il pallet. Bene... anche una cuccia per gatti può essere creata con lo stesso materiale o anche con semplici cassette in legno della frutta (anche più semplici da reperire).

Una cassetta, una bella imbottitura colorata, e, magari, una bella targa con nome attaccata su un lato. La cuccia per gatti è pronta e darà un tocco di design alla vostra casa.

Basta un po' di fantasia

Insomma con un po' di fantasia non c'è bisogno di un patrimonio per creare angoli privati per i vostri gatti domestici, ma se proprio  non avete tempo o voglia potete sempre decidere di acquistarne una. l'importante è che i vostri animaletti abbiano il loro angolo privato e che questo sia di loro gradimento... non vostro!