Un pensierino per il migliore amico dell'uomo a Natale è d'obbligo, ma non è detto dobbiate spendere e ricercare prodotti in giro per negozi. Forse un'ottima idea potrebbe essere invece creare regali di Natale fai da te.

Se siete amanti dei lavori manuali, volete risparmiare o comunque regalare qualcosa di personalizzato ecco qualche idea per i regali di Natale fai da te per i vostri animali domestici.

Giochi per cani fai da te: la caramella

Creare un piccolo gioco per il vostro cucciolo può essere molto divertente e facile. Inoltre il vostro cane lo apprezzerà tantissimo. Di certo non si tratta di un ottimo regalo di natale per cani di taglia grande, ma i piccoli e medi apprezzeranno.

Usate un calzino colorato e una bottiglia di plastica da inserire all'interno. Chiudete le estremità come se si trattasse di una caramella e... gioco fatto, avete pronto qualcosa da far addentare al vostro cane.

Osso di stoffa

Ottimo regalo per il tuo cane... o per una amica con cagnolino non credete? Vi basterà stampare un osso scaricato da internet in modo da ritagliare la sagoma su stoffa. 

Preparate poi l'imbottitura arrotolando delle strisce di stoffa o con altro materiale che però non sia pericoloso per il cane in caso di strappi.

Cuci tutto con un filo resistente... non con il filo normale. Abbellisci con un fiocco.

Cuccia fai da te per cane

Anche una comoda cuccia può essere tranquillamente in casa. Basta un po' di fantasia e molto materiale da cestinare può essere riutilizzato.

1- Una cassetta può essere colorata e imbottita. Provvedete a lisciare bene la superficie e usate colori non tossici.

2- Carina l'idea anche di utilizzare una vecchia valigia per il vostro cucciolo. Togliete parti di chiusura in metallo sporgenti e che possono essere pericolosi.

3- Potete utilizzare anche vecchi mobiletti da cui togliere cassetti per creare uno spazio morbido. Anche in questo caso basterà imbottire in modo adeguato l'interno.

Palla di corda

La palla è uno dei giochi più apprezzati dai cani per questo potrebbe essere un fantastico regalo di Natale fai da te. Ti servirà solo una corda resistente annodandola e creando una palla di dimensioni adeguate al tuo cane. Si tratta di un gioco facile e piuttosto resistente.

Voi cosa preparereste per il vostro cane per il prossimo Natale?