Crocchette per cani con dermatite: non curano tutto

La dermatite è una delle malattie del cane più frequenti e che molto spesso viene curata con un cambio di alimentazione che può essere quello dell’utilizzo di crocchette per cani con dermatite. Il cambio di alimentazione deve essere naturalemente consigliato da un medico veterinario dopo un accurato controllo che ha determinato la reale provenienza della dermatite.

Tipologie di dermatite: quale si cura anche attraverso l’alimentazione

La dermatite dei cani può essere di due tipologie.

Da un lato c’è la dermatite atopica può essere causata da allergie ambientali, alimentari o stagionali.

Dall’altro c’è la dermatite allergica causata dalla reazione a punture di zecche, pulci o anche parassiti vari.

Di tutte queste tipologie solo la dermatite atopica alimentare è curabile attraverso l’alimentazione e quindi attraverso crocchette per cani con dermatite.

Crocchette per cani con dermatite: come procedere con la cura

Una volta riconosciuti i sintomi grazie all’intervento di un veterinario, sarà quest’ultimo a consigliare di procedere individuando quale è l’alimento colpevole. Nel caso si utilizzino già crocchette classiche, sarà impossibile dare la colpa ad un solo alimento e sarà quindi necessario cambiare l’alimentazione rivolgendosi ad un diverso tipo di crocchette per cani con dermatite.

Anche in questo caso è possibile si debba cambiare tipologia di crocchette per cani con dermatite trovando quelle che presentano la composizione più adeguata.

Alcune delle crocchette per cani con dermatite più usate sono le crocchetet cani Ultima o anche le crocchette cani Hill’s che, oltre ad avere crocchette specifiche per varie esigenze caloriche e di età, offrono anche varie tipologie di mix: da diversi tipi di carne a crocchette al pesce, crocchette ad alta digeribilità o anche crocchette per cani con dermatite.

L’importante è che il cambio di alimentazione avvenga sempre dietro consiglio di un veterinario e in modo graduale per dare allo stomaco il tempo di adattarsi.

 

{amazonWS:keywords=crocchette cani dermatite;searchindex=Grocery;sort=reviewrank} – {amazonWS:keywords=crocchette cani ultima} – {amazonWS:keywords=crocchette cani nd}

{amazonWS:keywords=crocchette cani hill’s}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.