Abbigliamento cani invernale: c’è bisogno o no di coprire?

Se c’è un tipo di abbigliamento per cani che trova in qualche modo meno avversione dal pubblico contrario all’umanizzazione dell’amico a quattro zampe con vestiti di ogni tipo, questo è sicuramente l’abbigliamento cani invernale e questo soprattutto se si pensa ad alcune razze precise.

Abbigliamento cani invernale: il senso di dovere di protezione

Quando si parla di abbigliamento cani invernale si parla soprattutto di abbigliamento per cani di piccola taglia.

In effetti l’abbigliemento cani invernale di taglia xl può essere ridotto quasi esclusivamente (salvo rari casi) ad impermeabili usati per fare in modo che il cane non grondi del tutto acqua al rientro in appartamento dopo una passeggiata con pioggia.

L’abbigliamento cani invernale per cani di taglia piccola invece è tutto un mondo a parte fatto di maglioni, cappotti cappelli e molte volte anche abiti su misura.

In effetti molte razze di cane sembrano necessitare di una ulteriore copertura rispetto a quella del pelo per proteggersi dal freddo, e l’idea è ancora più forte se si pensa a cani piccoli e a pelo corto… 

Un esempio possono essere i piccolissimi Chihuahua: di origine messicana sicuramente i Chihuahua sono nati per affrontare temperature ben diverse di quelle del nord Europa e ben poche persone riescono a rinunciare ad un cappottino invernale.

Abbigliamento cani invernale: i capi più ricercati e le curiosità

Tra i capi di abbigliamento cani invernale che potremmo definire classici ci sono di sicuro cappottini… meglio se imbottiti e anche impermeabili… o anche maglioni e capi in pile.

Si tratta di capi piuttosto caldi che vengono usati o per l’esterno o anche per ambienti interni non particolarmente riscaldati.

Per una lunga lista di cappottini o pile invernali è possibile anche scegliere tra la linea di abbigliamento cani camon piuttosto fornita anche di accessori.

Ogni anno poi la moda cani sforna nuove tendenze e, negli ultimi tempi, i cani hanno avuto anche l’onore di vedersi creare una infinità di cappelli per cani in lana, in pelliccia o anche all’uncinetto.

{amazonWS:keywords=abbigliamento cani invernale}

{amazonWS:keywords=abbigliamento cani camon}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.