8 gadget tecnologici per proprietari di cani

Come genitori di animali domestici, purtroppo con una vita estremamente frenetica, cerchiamo spesso aiuti dal mondo dei prodotti per animali per gestire al meglio la vita di cani e gatti di casa. I produttori di tecnologia lo sanno e sono venuti in nostro soccorso con dispositivi progettati per rendere alcune delle nostre responsabilità un po’ più automatizzate. Quello che potresti non sapere è che c’è un intero mondo di gadget tecnologici per proprietari di cani e gatti che sfugge ai più.

Hai mai pensato di far divertire il tuo cane un lancia-palle automatico quando sei troppo stanco per giocare? Che ne dici di sostituire la ciotola per l’acqua del tuo felino o del cane con una fontana d’acqua di alta qualità che la mantiene fresca?

Scorriamo insieme qualche idea che potrebbe aiutare te, oppure darti qualche ispirazione per regalare ad amici o parenti un gadget per proprietari di cani e gatti.

8 gadget per proprietari di cani e gatti

1- I-CalmDog e I-CalmCat

Questi altoparlanti per cani e gatti eseguono brani al pianoforte semplificati per animali domestici. Si tratta di un altoparlande portatile alimentato a batteria delle dimensioni di una pallina da tennis.

Potete portarlo dal veterinario… o accenderlo durante le vacanze rumorese come il capodanno.

2- Dispenser di cibo automatico

Questo gadget tecnologico per proprietari di cani e gatti è utile soprattutto per i secondi che possono essere lasciati a casa soli per periodi più lunghi… anche giorni. Sicuramente possono comunque essere utili per aiutare a non far tardare i pasti anche ai cani.

Un improvviso ritardo a lavoro o un invito fuori programma non saranno più problemi i quattro zampe di casa avranno sempre la loro dose di pappa.

3- Lettiera autopulente

Può essere fastidioso uscire di notte in pieno inverno per i bisogni del cane, ma può essere ancora più problematico dover pulire di frequente la lettiera del gatto per evitare fastidiosi odori in casa.

Con la lettiera autopulente, una volta che il gatto lascia la scatola, i rifiuti vengono separati dalla lettiera pulita e scaricati in un cassetto con filtra in carbone e busta di raccolta. Quando il cassetto si riempie, viene l’apparecchio notifica di svuotarlo.

4- Porta elettronica per cani

Chi ha un giardino o un balcone gradirebbe che il cane o il gatto escano ed entrino in casa a loro piacimento, ma la poca sicurezza della porta a dondolo può essere un problema.

Con una porta elettronica per cani si apre solo quando il cane o il gatto che indossano un collare speciale si avvicinano alla porta. 

5- Un collare Gps

Tra i più apprezzati gadget tecnologici per proprietari di cani e gatti ci sono senza dubbio i collari Gps, o geolocalizzatori. Chiunque ha paura di perdere il proprio cane al parco, oppure che il gatto di casa esca e non torni più.

Un geolocalizzaotore è un aiuto notevole. Vi spieghiamo come funziona e come sceglierlo in questo post:

I migliori Gps per cani e gatti: 5 consigli d’acquisto

6- Il lanciapalle automatico

Alcuni cani non si stancherebbero mai di giocare… mentre i proprietari dopo più di una decina di lanci (a volte anche meno) arrivano all’esasperazione e anche a sentirsi una spalla in crisi di respiro.

Il lanciapalle automatico è un buon aiuto per far giocare Fido senza sentire un braccio indolenzito a fine giornata.

Naturalmente il proprietario dovrà perdere un po’ di tempo a cercar di insegnare al cane a dove rimettere la pallina per farsela rilanciare… ma con un po’ di pazienza tutto si può fare.

7- Distributore acqua automatico

Oltre i distributori di cibo tra i gadget tecnologici per proprietari di cani e gatti c’è anche il distributore acqua automatico. Il pregio è che l’acqua viene tenuta fresca e, soprattutto pulita. Oltre questo, un serbatoio più ampio aiuta a non lasciare senza bevanda il cane durante lunghe assenze, specie in estate.

8- Fotocamera con rilascio premi

In molti si sono regalati una fotocamera per spiare i propri cani in loro assenza, ma un’idea originale può essere la Furbo Dog Fotocamera.

Oltre a spiare il cane, e ad avere notifiche in caso questo inizi ad abbaiare in nostra assenza, si può rilasciare anche un biscottino premio per un buon comportamento… decisamente un gadget tecnologico per proprietari di cani e gatti che farà contenti anche gli animali domestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *