Shampoo professionale per cani: responsabilità nella scelta

Nell’apertura di una toeletta per cani bisogna considerare con molta cura la scelta dei prodotti che si useranno per il lavaggio dei cani, in primo luogo bisogna informarsi, ricercare, testare il giusto shampoo professionale per cani e tutti i prodotti che possono servire per la pulizia: balsami, spray districanti, condizionatori, profumi, olii, lucidi e via dicendo.

Una errata scelta può significare l’annullamento del duro lavoro fatto sui cani che verranno affidati alla toeletta. La situazione sarà ancora peggiore se lo shampoo cani professionale scelto finirà per causare dermatiti, sfoghi e problemi simili a causa della non adeguata delicatezza.

Shampoo professionale per cani: come sceglierlo

Scegliere uno shampoo professionale per cani  in grado di porre l’accento su un buon lavoro e che si adatti a più tipologie di cane possibile non è cosa semplice.

C’è chi sceglie di utilizzare un unico shampoo per i cani che arrivano in toeletta, chi invece si dota di un set di prodotti specifici dopo averli adeguatamente testati.

Lo shampoo cani professionale scelto dovrà avere una adeguata forza pulente che però rispetti il delicato ph del cane. Deve avere una delicatezza tale da poter garatire lavaggi frequenti, protegge il colore del pelo e non irrita la cute.

I prodotti in commercio sono in genere prodotti concentrati in modo da massimizzarne la quantità, ma è bene fare molta attenzione a come e quanto diluirlo: diluirlo eccessivamente vanificherebbe la forza pulente, diluirlo poco invece lo renderebbe eccessivamente aggressivo sulla cute.

Anche se si tende nelle toelette ad utilizzare shampoo professionale per per cani che siano generalmente utili per ogni razza, esistono naturalmente shampoo professionali per cani specifici per peli particolari: ci si potrebbe dotare infatti di uno shampoo più adatto a peli duri ed ispidi come quelli dei terrier, oppure uno shampoo per cani a pelo lungo con maggiore capacità districante e ammorbidente.

Ancora più importante è avere a dispozione uno shampoo cani professionale specificatamente pensato per cuccioli più delicato per la cute dei più piccoli.

{amazonWS:keywords=shampoo cani professionale} – {amazonWS:keywords=shampoo cani friskies}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.