Shampoo per cani a manto bianco

La cura del manto del cane di casa è un processo fondamentale per la bellezza e la salute del cucciolo. Sul commercio si trovano una infinità di prodotti specifici e, se il vostro è un cane chiaro, è possibile acquistare anche uno shampoo per cani a manto bianco.

Nell’acquisto dello shampoo bisogna ricordare che è necessario scegliere un prodotto che non faccia troppa schiuma, che sia quindi facile da risciacquare in modo che il cane non si innervosisca per l’eccessivo tempo impiegato e, soprattutto in modo che non prenda freddo.

Detto questo tra gli scaffali si possono trovare prodotti per cani che possono curare, o migliorare diversi aspetti: sia dal punto di vista della salute che dell’aspetto.

Perché usare uno shampoo cani manto bianco

Per il padrone di un cane chiaro, con pelo bianco, il problema è noto: molto spesso il bianco candido del cucciolo viene sostituito da un colore chiaro indefinito, e con molte chiazze giallastre.

A volte questo problema si presenta per problemi di alimentazione: il cane mangia un alimento o una tipologia di crocchette che possono causargli questo antiestetico problema. Prima di tutto bisogna chiedere al veterinario se il problema si deve affrontare con un cambio di alimentazione oppure se è semplicemente un problema estetico.

Per affrontare invece il problema dal punto di vista estetico potete utilizzare uno specifico shampoo per cani manto bianco.

Si tratta di shampoo comunque delicati ed adatti al ph del cane, ma che servono ad eliminare l’ingiallimento del pelo. Spesso questi shampoo contengono cheratina, o aloe vera o anche perlante, ma sono studiati per essere utilizzati anche di frequente.

Perché non usare uno shampoo cani manto bianco

C’è anche chi non approva l’utilizzo di questa tipologia specifica di shampoo per cani manto bianco.

Se il problema non è dovuto ad una reazione all’alimentazione, si basa esclusivamente su gusti estetici, che non sono di certo del cane, quanto del padrone. Proprio per questo in molti sostengono che è molto più giusto che il pelo abbia la sua colorazione naturale senza utilizzo di agenti chimici per migliorare secondo i nostri gusti. 

 

{amazonWS:keywords=shampoo cani manti bianchi} – {amazonWS:keywords=shampoo cani pelo bianco}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.