Locandina del film Beethoven

I cani star del cinema!

Locandina del film BeethovenI cani sono delle star sul grande schermo, basta solo notare quante pellicole risultano essere dedicate al migliore amico dell’uomo. Tutto ciò, del resto, è inevitabile, in quanto è compagno fedele di tutti noi e della nostra quotidianità.

Quanti film? Moltissimi, sia quelli più datati, che quelli dei nostri giorni. Pensiamo solo ad alcuni titoli, ad esempio al celebre “Lilli e il vagabondo” (1955), vero e proprio classico della Disney. Al centro la vicenda romantica che vede coinvolti Lilli, una bassotta civettuola dei quartieri alti, e Biagio, un bastardino vagabondo. Ricordiamo poi la serie di “Beethoven”, che è iniziata nel 1992 per poi arrivare fino al 2003. Cinque film, dunque, dedicati al simpatico cane di razza San Bernardo, che ha saputo conquistare bambini, adulti e ovviamente i cinofili. Poi vi è altra fortunata serie, quella di “Balto”, incominciata nel 1995, narrando la storia di un cane che ha salvato da un’epidemia di difterite i bambini della città di Nome, in Alaska, trasportando la medicina nel corso di una lunga tormenta. Non si può, infine, che menzionare il fortunato film “Io & Marley” (2008), basato sull’omonimo romanzo autobiografico di John Grogan. Un bellissimo labrador sconvolgerà in positivo la vita della famiglia Grogan.

Insomma, film che fanno commuovere, divertire, entusiasmare, come del resto i nostri amici, che tutti i giorni alleviano ed arricchiscono le nostre vite…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *