Abbigliamento cani … femmina è istigazione allo shopping

Inutile dirlo: quando si ha a disposizione una cagnolina è un po’ come quando nasce una figlia femmina, le madri si scatenano in un rituale di shopping compulsivo che invade la casa di capi di abbigliamento alla moda più o meno eccentrici. Come per i bambini questo succede con l’abbigliamento per cani femmina.

Abbigliamento cani femmina: un mare di scelta

Avere una cagnolina in casa può significare per molte donne impazzire per lo shopping. Il mercato offre ormai una infinità di scelta in accessori e capi di abbigliamento per cani femmina e questo a volte porta eccessi assolutamente criticabili.

Tra gonnelline di tulle, fermagli e cappottini rosa bisogna sempre ricordare una cosa: l’abbigliamento per cani può essere utile in alcuni frangenti, ma bisogna sempre acquistare capi di abbigliamento che non rendano impossibile la vita del  nostro quattro zampe.

Come muoversi nell’enormità del mercato di abbigliamento cani

1- Il risparmio non è sempre la cosa giusta

Per prima cosa ricordarsi sempre di non andare alla ricerca del risparmio a tutti i costi: spesso questo significa andare ad acquistare capi di abbigliamento cani femmina assolutamente scadenti, con tessuti che possono scatenare allergie, cuciture ingombranti e fastidiose, o ancora abiti che vanno a ostacolare i movimenti proprio perché cuciti non alla perfezione.

2- Secondo punto: fare sempre attenzione alle taglie.

Controllare la scala di taglie del marchio e misurare la propria cagnolina in modo da non acquistare vestiti troppo stretti, o al contrario troppo larghi.

3- Terzo punto: ok la moda, ma con moderazione

Anche se l’abbigliamento cani femmina offre capi decisamente simpatici, c’è modo e modo per vestire una cucciola.

Il rosa non è un problema, anzi nella moda canina l’unisex è poco apprezzato ed è molto semplice ritrovarsi avanti a capi di abbigliamento cani femmina oppure esclusivamente per maschi.

Quello che invece va controllato è ben altro: ad esempio tulle e paillettes potrebbero essere irritanti per un cane quindi, se proprio non se ne può fare  a meno, evitate almeno di acquistare abbigliamento cani femmina che non abbia questi elementi a contatto con la pelle del cane.

Via a cappottini di tendenza, meglio evitare però pellicce che possono inzaccherarsi di acqua e finire per mantenere il cane umido invece che asciutto.

Attenzione poi agli accessori: fermagli, collane e guinzagli con pendenti possono essere pericolosi per la cagnolina se questa finisse per impigliarsi qua e là durante le sue passeggiate

 

{amazonWS:keywords=abbigliamento cani femmina}

{amazonWS:keywords=abbigliamento cani la vogue}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.