Shampoo per cani a pelo corto

Come detto varie volte la pulizia del cane è un elemento fondamentale sia per la convivenza uomo/quattro zampe, sia per la salute del cane di casa. Per questo una corretta regolamentazione dei lavaggi e anche la scelta dei giusti prodotti è fondamentale: sul mercato si trovano una infinità di prodotti, anche specifici, e tra questi ci sono anche shampoo per cani a pelo corto.

Shampoo per cani a manto nero

 Il tuo cane richiede il massimo della cura nella scelta dei prodotti per la pulizia e scegliere uno prodotto specifico non è sempre del tutto un concetto superfluo: lo shampoo per cani a manto nero è una specifica formulazione per cani scuri che permette pulizia e bellezza specificatamente studiate.

Naturalmente mai utilizzare per un cane uno shampoo umano pensando che non ci sia differenza: il ph della pelle umana è decisamente diverso da quello della pelle del cane. A differenza di quello che si crede il cane ha una pelle più delicata e lo shampoo per uomo può causare anche noiose e pericolose dermatiti.

Shampoo per cani di piccola taglia

Lavare il proprio cane è una pratica necessaria, ma soprattutto importante. Spesso si ricorre ad un toelettatore professionista, altre volte, specie per i cani piccoli, si opta per il fai da te. L'importante è attrezzarsi bene e scegliere il giusto shampoo per cani di taglia piccola.

Shampoo sbiancante per cani

 Il mercato offre una infinità di prodotti per la cura del proprio cane. I prodotti per la pulizia sono i più ricchi soprattutto per il fatto che tutti adorano un cane pulito e curato che possa vivere in casa. Gli shampoo per cani in commercio sono numerosi e spesso si vedono prodotti specifici per particolari esigenze: tra questi, se avete cuccioli chiari esistono alcune tipologie di shampoo sbiancante per cani utilizzate per cani con manto bianco, ma in genere per coloraizoni chiare come grigio o crema.

Shampoo antipulci per cani

Il problema delle pulci non è un problema di poco conto soprattutto in alcune regioni e durante la stagione calda. Possono usarsi vari prodotti per prevenire il problema, ma in caso le pulci arrivino comunque è bene acquistare e usare subito un buon shampoo antipulci per cani.

Forbici per toelettatura cani

Il pelo del cane è uno strato isolante per il cane che mantiene la temperatura corporea costante quindi nella maggior parte dei casi non andrebbe toccato, ma per alcuni cani è necessaria ogni tanto una "sforbiciata" e per fare questo c'è bisogno della giusta attrezzatura come ad esempio delle giuste forbici per toelettatura cani.

Un cane in casa significa, tra le altre cose, anche avere cura del suo pelo, e questo non solo per una questione estetica.

In genere un toelettatore può capire meglio di un profano quale è il pelo da accorciare e quale da lasciare dove è, ma non è detto che anche a casa non sia possibile dare una spuntata di aggiustamento con forbici per toelettatura cani oppure con tosatrici.

Sottocategorie