Cane dopo_tolettaturaIl momento della pulizia non è spesso amato dai nostri animali domestici, ma ci sono pure qualche eccezione. Basta abituarli e capire i loro tempi e cosa li può disturbare maggiormente. Ecco comunque alcune indicazioni su come tenere pulito il cane.

Riposarsi un po', un bel pisolino, e trascorrere del tempo in rilassatezza. Una cuccia serve proprio a tutto questo ed è importante scegliere quella ideale per il nostro amico a quattro zampe che ha, è bene sempre ricordarlo, le sue precise esigenze.

Farsi una bella doccia è rilassante, tonificante, ma per i nostri amici a quattro zampe può essere, come minimo, fonte di stress. Poi, chiaramente, l'abitudine avrà ruolo importante per far diminuire il disagio. Tuttavia, la toelettatura è indispensabile ed i motivi sono con facilità intuibili...

Vasca per toelettatura cani

 Sempre più persone decidono di avere un cane in casa e, di conseguenza, se ne prendono cura anche portandolo dal tolettatore almeno due volte all'anno. Proprio per questo sempre più persone prendono l'iniziativa di aprire una toeletta per cani e farne una attività fondamentale... o anche di attrezzare la propria casa con una vasca per toelettatura cani che permetta di risparmiare sui lavaggi del cucciolo di casa.

Spazzole per toelettatura dei cani

Il toelettatore professionista sa perfettamente quali spazzole per tolettatura cani deve usare in ogni occasione, così ogni volta che si va a riprendere il cane dopo il bagnetto di rito il suo pelo è stupendo, lucido e profumato.

Il problema è però quello di mantenere quel pelo lucido e ordinato il più a lungo possibile, e per fare questo bisogna sapere bene quali spazzole per tolettatura cani scegliere.

La spazzolatura è uno di momenti di cura del cane più importanti, può essere praticata con diverse spazzole e ottenere risultati diversi a seconda della scelta.

Sottocategorie