Shampoo sbiancante per cani

 Il mercato offre una infinità di prodotti per la cura del proprio cane. I prodotti per la pulizia sono i più ricchi soprattutto per il fatto che tutti adorano un cane pulito e curato che possa vivere in casa. Gli shampoo per cani in commercio sono numerosi e spesso si vedono prodotti specifici per particolari esigenze: tra questi, se avete cuccioli chiari esistono alcune tipologie di shampoo sbiancante per cani utilizzate per cani con manto bianco, ma in genere per coloraizoni chiare come grigio o crema.

 Come già detto in un vecchio post sullo shampoo per cani manto bianco le chiazze sul pelo potrebbero essere dovute a problemi di alimentazione: in questo caso, più che insistere con uno shampoo sbiancante per cani è meglio rivolgersi al veterinario per un cambio di dieta.

In caso, invece, il cane non necessiti di cure fisiche, ma si parli esclusivamente di una faccenda estetica, uno shampoo sbiancante può essere una buona via per eliminare il colore ingiallito, le macchie sul pelo dovute alla lacrimazione oppure le macchie dovute all’urina.

Come scegliere uno shampoo sbiancante per cani

Nella scelta di uno shampoo sbiancante per cani è fondamentale controllare di cosa è composto il prodotto.

Bisogna scegliere un prodotto delicato e naturale che non abbia aggiunta di agenti chimici, in special modo perossido di idrogeno. L’effetto sbiancante può essere apportato da sostanze naturali che agiscono per semplice azione enzimatica naturale.

Come usare uno shampoo sbiancante per cani

In genere uno shampoo sbiancante può essere utilizzato come un qualsiasi altro shampoo, ma in caso di macchie molto forti è preferibile prima lavare il cane per togliere lo sporco, poi agire con lo shampoo sbiancante direttamente sulle macchie lasciando agire qualche minuto.

Uno shampoo sbiancante per cani non rende il pelo del cane bianco candido, ma semplicemente aiuta a raggiungere di nuovo la lucentezza naturale, e per questo può essere utilizzato anche su cani a pelo scuro. In questo caso gli enzimi naturali garantiranno maggiore lucentezza del pelo.

 

{amazonWS:keywords=shampoo cani sbiancante} – {amazonWS:keywords=shampoo cani bianchi}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.