Shampoo per cani a pelo lungo

Il mantello del cane è un elemento importante da curare e proteggere date le sue funzioni protettive. Nel caso dei cani a pelo lungo il fai da te può risultare più difficoltoso, ma è soprattutto indispensabile scegliere il giusto shampoo per cani a pelo lungo e delle spazzole adeguate.

Shampoo per cani a pelo lungo: come sceglierlo?

Curare un cane a pelo lungo può richiedere tempo e pazienza, ma, se il pelo viene tenuto lucente, pulito e districato, i vantaggi sono sicuramente per la salute del cane, ma anche per la sua bellezza.

Naturalmente la giusta cura del pelo parte dalla giusta scelta dei prodotti da utilizzare, in primis lo shampoo che è meglio sia uno specifico shampoo per cani a pelo lungo.

Gli shampoo cani pelo lungo sono in genere studiati per avere un forte potere districante e nutriente e possono essere poi associati ad altri prodotti come il balsamo.

Molti prodotti specifici come shampoo mangi lunghi appartengono a linee di shampoo naturali… o bio. 

In questo caso al posto di sostanze che potremmo definire chimiche vengono utilizzati tensioattivi naturali. Spesso è facile trovare shampoo per cani a pelo lungo con aloe vera, lino e calendula sostanze in grado di nutrire e rendere morbido e liscio il pelo.

Shampoo per cani a pelo lungo: come usarlo?

Lo shampoo per cani a pelo lungo può essere utilizzato come un qualsiasi altro shampoo per cani. L’unica accortezza che bisogna tenere è di lasciarlo agire più a lungo una volta spalmato sul pelo prolungando il massaggio.

Questo servirà a far agire in modo adeguato le sostanze districanti anche se si ha poi intenzione di usare un balsamo per ammorbidire ulteriormente il pelo.

Ricordarsi poi l’importanza di asciugare perfettamente il pelo, soprattutto se si è in inverno.

 

 

{amazonWS:keywords=shampoo cani pelo lungo} – {amazonWS:keywords=shampoo cani manti lunghi}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.