Quanto volte i gatti sono comparsi nei vostri sogni? Non vi stupite del fatto che sono tra gli animali che maggiormente compaiono nelle notti di tutti, ma allora cosa significa sognare gatti e gattini?

Un signifacato dovrà pur averlo... allora lo abbiamo ricercato per voi.

Il gatto non è un simbolo dal significato univoco, può esprimediverse cose, il male e il bene, come in fondo è sempre stato nella storia: gli antichi egizi li consideravano animali sacri... nel Medioevo si sono invece trasformati in espressione del male amici delle streghe... da qui venne fuori la superstisione sui gatti neri portatori di disgrazie.

Cosa significa sognare gatti? tante cose... almeno 5

Se improvvisamente ricordi di sognare gatti durante le tue agitate notti i significati possibili sono almeno conque.

1-Simbolo di femminilità

Secondo Freud il gatto è simbolo della sessualità femminile "castrante" e quindi pericolosa.

2- Simbolo di seduzione

Il fascino del gatto ed il suo fare le fusa in modo sinuoso, lo fa sembrare il simbolo esatto della seduzione e della sensualità.

3- Simbolo di indipendenza e potere

Il gatto è riconosciuto da tutti come un animale estremamente indipendente e per questo sognare gatti può esprimere indipendenza, autonomia e desiderio di distacco.

4- Simbolo di Creatività e mistero

Il gatto ha sempre alimentato una certa aura di mistero. Questo suo aspetto suggerisce, in caso ci si trovi a sognare gatti, uno stimolo ad una maggiore istintività e intuitività.

5- Simbolo di malizia e inganno

Che animale può essere più furbo di un gatto? Forse una volpe, ma diciamolo pure, il felino combatte bene la sua battaglia. Proprio per questo sognare gatti sembra indicarela percezione di un inganno o ache il coinvolgimento in affari dalle tinte piuttosto fosche.