Satisfied catI posti preferiti dei gatti in casa sono, spesso e volentieri, quelli che loro stessi rovinano, anche se inconsapevolmente. Ecco allora la conseguente agitazione dei padroni, con la relativa idea di voler trovare un qualcosa che riesca ad impedire tutto ciò.

I poveri divani, le poltrone oramai divenute di loro esclusiva proprietà... Oltre a considerarli dei posti comodi (lasciando così molti peli!), ci si fanno pure le unghie. Vi sono poi gatti che amano saltare sui letti, ma tante persone non approvano, in quanto scarsamente igienico. Addirittura c'è chi sale su di un tavolo, magari da cucina, ed ecco allora le mamme che partono con parole non proprio di riguardo nei suoi confronti. Bisognerebbe agire quando sono ancora piccoli, tuttavia i gatti sono animali che non amano troppo le imposizioni e devono essere educati non con maniere brusche, perché ciò potrebbe portare all'esatto opposto di quanto ci si era proposti all'inizio.

Lo spazio che sta intorno alla casa include, invece, i luoghi preferiti per il gioco, il sonno ed i bagni di sole. Ciò è determinato da una serie di fattori quali, ad esempio, il numero di gatti presenti nella zona, le fonti di cibo, il sesso, l'età, ecc.

Li vediamo così teneroni, ma in realtà possono diventare loro i veri padroni di casa e del territorio circostante...