Abbigliamento da toelettatura cani

Se state pensando di avviare una nuova attività di toelettatura cani come ultimo passo, e anche come parte un po’ più frivola, avrete la necessità di scegliere un abbigliamento da toelettatura cani che vi accompagnerà nelle vostre giornate lavorative.

Abbigliamento da toelettatura cani: spazio alla comodità

Anche se pensate che una divisa particolare possa dare un tocco d’immagine alla vostra toeletta per cani, nell’acquisto del vostro abbigliamento da toelettatura cani cercate sempre di ragionare in termini di praticità e non di eleganza o stravaganza.

Avrete una giornata tra cagnolini grandi e piccoli, docce, phon e peli che volano ovunque… quindi attenzione ai tessuti che sceglierete e anche ai modelli.

L’abbigliamento da toelettatura ideale prevede comode bluse con o senza chiusure della giusta ampiezza (non troppo strette, ma neanche troppo larghe) e tessuti che non attirano peli e facili da lavare ed asciugare sono la soluzione migliore per non tramutare una giornata lavorativa in una scomoda croce da portare.

Ultimamente l’abbigliamento da toelettatura si è votato molto alla microfibra e ad altri tessuti tecnici veloci da lavare ed asciugare e, soprattutto, senza bisogno di essere stirati.

I tessuti moderni permettono inoltre una cosa importante: non trattengono i peli. Controllate sempre questa caratteristica perché se la vostra giacca non sarà di questo tipo il vostro aspetto sarà tutt’altro che pulito e una passata in lavatrice non basterà a rendere presentabile la vostra divisa

Abbigliamento da toelettatura cani: accessori comodi

Tra gli accessori dell’abbigliamento da toelettatura che si possono trovare in commercio ci sono copricapo di vari tipi, comodi soprattutto per le donne, ma fondamentali sono i grembiuli che possono essere di due tipologie.

Un tipo di grembiule è più  grande e in tessuto impermeabile, utilizzato soprattutto per la fase del lavaggio per pararsi il più possibile dagli schizzi d’acqua.

Una seconda tipologia è invece più piccola e a gonnellino e ha anche varie tasche. Viene utilizzato soprattutto per la fase di pettinatura e taglio pelo e può contenere tutti gli attrezzi necessari come pettini forbici e rasoi di vario genere.

 

{amazonWS:keywords=toelettatura cani abbigliamento} – {amazonWS:keywords=toelettatura cani gioco}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.