Giochi acquatici per cani

Con l'arrivo dell'estate ed il caldo non ci sono dubbi: anche ai cani piace divertirsi e sguazzare. Purtroppo i nostri amici a quattro zampe trovano qualche difficoltà in più nel trovare una spiaggia balneabile dedicata e, proprio per questo, una alternativa divertente alla spiaggia o anche un passatempo se li portate con voi, può aversi nei giochi acquatici per cani.

Giochi per cuccioli

I giochi per cuccioli sono il primo mezzo di addestramento che un proprietario di cane può utilizzare con il proprio quattro zampe e non solo uno strumento di divertimento o passatempo.

Proprio per il loro carattere educativo è molto importante scegliere con cura i primi giochi per cani cuccioli, in modo da poter sfruttare al massimo tutte le loro caratteristiche e rendere i piccoli da subito attivi stimolando l'intelligenza.

Diabete nei cani e nei gatti

Il diabete nei cani e nei gatti non è di certo una malattia poco frequente, eppure sempre più spesso non viene diagnosticato semplicemente perché il padrone non si rende conto della presenza di questa patologia.

Questa disattenzione però crea molti problemi agli animali domestici che spesso come risultato si vedono accorciare la propria esistenza poprio dalla malattia non curata. Se invece diagnosticato e curato il diabene rnei cani e nei gatti riesce a garantire una vita quasi normale.

 cancro nel cane

In una malattia grave come quella del cancro ogni minimo segnale potrebbe rivelare una importanza fondamentale nel tempestivo contrasto della malattia. Mentre l'uomo può autonomamente valutare la situazione e rivolgersi ad un dottore, il cancro nel cane è invece una malattia che deve essere interpretata per tempo dal padrone.

Quando il cane mangia erba

Il cane non è propriamente un cane vegetariano, nonostante ciò può succedere trovi goloso sgranocchiare frutta e verdura, come anche, andando in campagna o al parco, si può vedere che il cane mangia erba.

Quello di mangiare erba non è un comportamento abituale del cane, ma piuttosto sporadico e spesso i padroni si interrogano sui significati di questo atteggiamento.