Giochi per cani da masticare

I giochi per cani non sono solo passatempi, ma importanti mezzi di apprendimento. Da cuccioli tra i più scelti ci sono sicuramente i giochi per cani da masticare ideali per aiutare la dentizione in crescita, o anche per far sfogare un po' i vostri quattro zampe iperattivi.

I giochi per cani masticabili, come qualsiasi altra tipologia, devono essere assolutamente di buona qualità per evitare che il cane ingerisca accidentalmente parti che si staccano. Oltre questo devono essere "piacevoli" da masticare, quindi non troppo duri... ma neanche troppo morbidi.

Giochi per l'addestramento del cane

Alla base di un buon programma di addestramento per cani non ci deve essere costrizione, ma attività divertenti e tanti premi. Ecco perché i giochi per l'addestramento del cane possono essere un metodo ideale per insegnare i comandi base per la buona condotta del tuo quattro zampe.

Quello che serve spesso per spingere il cane ad obbedire o a tenere alcuni comportamenti è semplicemente un'esca. Si usano per questo i bocconcini golosi, ma anche un gioco può insegnare alcuni comportamenti, oltre a stabilire una relazione profonda e di obbedienza con il padrone.

Giochi per cani piccoli

Il gioco è un elemento fondamentale dell'esistenza di un cane sia dal punto di vista educativo che dal punto di vista dell'esercizio motorio, ma anche per lo sfogo caratteriale. L'importante è quindi scegliere sempre i giochi giusti sia per l'età che per la dimensione del cane: è bene quindi scegliere i giusti giochi per cani piccoli o grandi.

Giochi per cani grandi

I cani di grossa taglia sembrano sempre i più difficili da gestire, ma molti dei comportamenti da tenere con cani piccoli sono gli stessi con i gani grandi: anche nella scelta dei giochi per cani grandi bisogna considerare le stesse particolarità e necessità.

I giochi per cani grandi servono anche in questo caso ad educare, stimolare, far allenare e sfogare quindi è bene scegliere giochi diversi per diversi momenti e non lasciarli sempre tutti a disposizione del cane, ma usarli in modo ragionato.

Giochi educativi per cani

Un buon padrone sa perfettamente che il proprio cane ha necessità anche di stimoli mentali e non solo di croccantini e qualche gioco. Senza necessità di perdere troppo tempo, utilizzando giochi educativi per cani, o come anche si definiscono giochi per cani di attivazione mentale, si vedrà come il cane riesca ad essere molto più stabile, meno iperattivo e anche meno agitato.

Giochi sonori per cani

I cani, proprio come i bambini, hanno bisogno di giochi che li stimoli ed eviti loro anche di annoiarsi. Tra le varie tipologie di giochi a disposizione ci sono anche i giochi sonori per cani che arrivano a stimolare da vari punti di vista il cucciolo rivelandosi qualcosa che va oltre il semplice divertimento.

Giochi acquatici per cani

Con l'arrivo dell'estate ed il caldo non ci sono dubbi: anche ai cani piace divertirsi e sguazzare. Purtroppo i nostri amici a quattro zampe trovano qualche difficoltà in più nel trovare una spiaggia balneabile dedicata e, proprio per questo, una alternativa divertente alla spiaggia o anche un passatempo se li portate con voi, può aversi nei giochi acquatici per cani.

Giochi per cuccioli

I giochi per cuccioli sono il primo mezzo di addestramento che un proprietario di cane può utilizzare con il proprio quattro zampe e non solo uno strumento di divertimento o passatempo.

Proprio per il loro carattere educativo è molto importante scegliere con cura i primi giochi per cani cuccioli, in modo da poter sfruttare al massimo tutte le loro caratteristiche e rendere i piccoli da subito attivi stimolando l'intelligenza.