cancro nel cane

In una malattia grave come quella del cancro ogni minimo segnale potrebbe rivelare una importanza fondamentale nel tempestivo contrasto della malattia. Mentre l'uomo può autonomamente valutare la situazione e rivolgersi ad un dottore, il cancro nel cane è invece una malattia che deve essere interpretata per tempo dal padrone.

Quando il cane mangia erba

Il cane non è propriamente un cane vegetariano, nonostante ciò può succedere trovi goloso sgranocchiare frutta e verdura, come anche, andando in campagna o al parco, si può vedere che il cane mangia erba.

Quello di mangiare erba non è un comportamento abituale del cane, ma piuttosto sporadico e spesso i padroni si interrogano sui significati di questo atteggiamento.

alito cattivo nei cani

Ebbene sì può succedere anche ai quattro zampe: l'alito cattivo nei cani esiste... e non è un problema di ciò che si è mangiato.

Ti sei mai chiesto perché il tuo cane ha un improvviso alito pestilenziale e se il problema è serio al punto da ricorrere ad un veterinario? Sicuramente non puoi risolvere il tutto con una mentina per l'alito quindi meglio capire subito perché e come combattere l'alito cattivo nei cani di casa.

obesità del cane

L'obesità del cane non è una malattia con cui scherzare. Non si può in questo caso parlare di cure, ma di vera e fondamentale prevenzione. Più di capire come mettere a dieta un cane bisogna capire come evitare che questo arrivi ad un peso eccessivo, cosa potrebbe succedergli e soprattutto quali sono i comportamenti sbagliati da evitare.

Forasacchi: i temibili nemici di cani e gatti

Aiole, prati e aria aperta: quanto sono amati dai vostri amici a quattro zampe con l'arrivo della bella stagione? Il problema fondamentale è che questi adorati luoghi di gioco, con il caldo, pullulano di un temibile nemico: il Forasacco.

Cosa è il forasacco e soprattutto cosa fare per evitare gravi problemi per i vostri cani o gatti?

Tosare il cane in estate

La discussione sul tosare il cane oppure no è piuttosto vivace da diversi anni. Se poi il discorso si punta sul tosare il cane in estate oppure no, con l'arrivo del caldo afoso, i dubbi si fanno sempre più forti.

Con l'arrivo della bella stagione è infatti sempre più frequente ritrovarsi avanti cani con tosatura a pelle vicino a padroni fieri dei loro cani leggeri e "freschi" pronti ad affrontare l'estate, ma quanto è giusto tutto questo? Si è sicuri di aver fatto qualcosa che fa bene realmente al cane?

Cerchiamo di capire bene come funziona il corpo del cane per dare una risposta esaustiva.