Diabete nei cani e nei gatti

Il diabete nei cani e nei gatti non è di certo una malattia poco frequente, eppure sempre più spesso non viene diagnosticato semplicemente perché il padrone non si rende conto della presenza di questa patologia.

Questa disattenzione però crea molti problemi agli animali domestici che spesso come risultato si vedono accorciare la propria esistenza poprio dalla malattia non curata. Se invece diagnosticato e curato il diabene rnei cani e nei gatti riesce a garantire una vita quasi normale.

 cancro nel cane

In una malattia grave come quella del cancro ogni minimo segnale potrebbe rivelare una importanza fondamentale nel tempestivo contrasto della malattia. Mentre l'uomo può autonomamente valutare la situazione e rivolgersi ad un dottore, il cancro nel cane è invece una malattia che deve essere interpretata per tempo dal padrone.

Quando il cane mangia erba

Il cane non è propriamente un cane vegetariano, nonostante ciò può succedere trovi goloso sgranocchiare frutta e verdura, come anche, andando in campagna o al parco, si può vedere che il cane mangia erba.

Quello di mangiare erba non è un comportamento abituale del cane, ma piuttosto sporadico e spesso i padroni si interrogano sui significati di questo atteggiamento.

alito cattivo nei cani

Ebbene sì può succedere anche ai quattro zampe: l'alito cattivo nei cani esiste... e non è un problema di ciò che si è mangiato.

Ti sei mai chiesto perché il tuo cane ha un improvviso alito pestilenziale e se il problema è serio al punto da ricorrere ad un veterinario? Sicuramente non puoi risolvere il tutto con una mentina per l'alito quindi meglio capire subito perché e come combattere l'alito cattivo nei cani di casa.