Crocchette cani mini

I cani di piccola taglia hanno esigenze alimentari ben diverse da quelli di taglia grande... anche se la cosa sembra evidente si hanno spesso concezioni sbagliate sull'alimentazione di questi piccoli animali. Le crocchette cani mini in genere aiutano a gestire l'alimentazione del cane, ma forse vi sfuggono alcuni piccoli aspetti.

Crocchette per cani senza cereali

Il dilemma è ormai piuttosto contorto: cereali si o no nella dieta dei cani? Scegliere crocchette per cani senza cereali è naturalmente una decisione da prendersi non solo per moda o per sentito dire, ma per necessità specifiche.

Prima di decidere se eliminare del tutto i cereali dall'alimentazione del cane va chiarito che il dilemma non è tanto sul "cereali sì o no?" quanto su "che tipo di cereali possono entrare nella dieta dei cani?"

Crocchette ipoallergeniche per cani

Una dieta a base di crocchette ipoallergeniche per cani viene prescritta dal veterinario nel momento in cui il cane ha presentato evidenti sintomi di intolleranza alimentare.

L'alimento ipoallergenico è un alimento che non contiene alimenti cosiddetti allergizzanti: questa definizione ha però scatenato un po' di confusione in quanto una molteplicità di alimenti possono essere considerati allergizzanti, ma spesso non danno nessun fastidio ad animali che invece hanno intolleranze ad altri alimenti.

Per superare questo scalino le case di produzione hanno creato i le loro crocchette ipoallergeniche per cani eliminando quesgli alimenti che statistichamente provocavano intolleranze nella popolazione canina.

Crocchette soft per cani

Chi ha un cane lo sa: la scelta della giusta alimentazione è fondamentale per avere un cane sano e forte e anche per scongiurare problemi fisici in età adulta e avanzata. Anche se demonizzate da molti le crocchette per cani offrono un cibo bilanciato che contiene già i nutrienti essenziali, ma spesso la scelta non è semplice a causa di cani "difficili": gusti particolari (anche i cani ce l'hanno), difficoltà digestive e via dicendo. In questo caso è possibile siano molto utili le cosiddette crocchette soft per cani fatte delle migliori parti di carne o pesce e prodotti di qualità.

Crocchette per cani con dermatite

La dermatite è una delle malattie del cane più frequenti e che molto spesso viene curata con un cambio di alimentazione che può essere quello dell'utilizzo di crocchette per cani con dermatite. Il cambio di alimentazione deve essere naturalemente consigliato da un medico veterinario dopo un accurato controllo che ha determinato la reale provenienza della dermatite.

Crocchette dietetiche per cani

Per cani che possono avere problemi di sovrappeso è fondamentale stabilire una corretta dieta, e spesso è lo stesso veterinario che consiglia crocchette dietetiche per cani che risultano meno caloriche e più facilmente digeribili.

Stabilire una corretta alimentazione del cane è importante per non incorrere in problemi che potrebbero segnare l'esistenza del cane. Non si parla solo di peso eccessivo, ma anche intolleranze, problemi digestivi, dermatiti e via dicedo.

Per questo è fondamentale chiedere sempre inizialmente al veterinario e poi rivolgersi sempre a lui in caso di problemi lungo la vita del cane.

Sottocategorie