Guinzagli in pelle

La domanda "quale guinzaglio scegliere?" è una delle più frequenti nei padroni di cani: che materiale, che lunghezza, quale è il migliore... insomma spesso si è attratti dalla bellezza di un guinzaglio, ma non si sa se è realmente adeguato e questo succede spesso con i guinzagli in pelle.

Il guinzaglio in pelle per cani è in effetti una delle tipologie più apprezzate soprattutto per i cani di taglia medio/grande, ma in molti si chiedono se sia adeguatamente resistente e durevole

guinzaglio lungo

Nella scelta del guinzaglio uno dei dilemmi maggiori è quello di scegliere un guinzaglio lungo per cani oppure uno corto per fare le passeggiate giornaliere.

Da un lato sembra porsi la maggiore libertà del nostro quattro zampe, dall'altro invece si palesa la necessità di sicurezza maggiore con una gestione più semplice del cane vicino a se stessi e non qualche metro più in là.

Guinzagli a catena

Tra l'immensa scelta presente sul mercato i guinzagli a catena costituiscono una delle opzioni più gettonate soprattutto da padroni di razza medio-grande.

Sarà l'aspetto di guinzaglio vintage, sarà per la parvenza di robustezza, il molti continuano a prediligere l'opzione di un guinzaglio a catena con il suo indubbio fascino di guinzaglio vintage.

Guinzagli per cani di taglia piccola

I guinzaglio è uno degli accessori indispensabili per la convinvenza con un cane. Permette di passeggiare in luoghi pubblici rispettando la legge, ma anche mettendo in sicurezza il proprio animale domestico. La scelta non è però semplice e i guinzagli per cani di taglia piccola sono sicuramente diversi da quelli per cani di diverse dimensioni

guinzaglio grosso

Scegliere il guinzaglio adatto al cagnolone di casa sembra sempre un gran dilemma... guinzaglio grosso o piccolo, singolo, doppio o triplo... in nylon o in cuoio,pettorine o collari,

La scelta sembra essere un impressionante lavoro di districamento di una infinità di variabili connesse l'una all'altra anche se la principale sembra essere la dimensione del cane.

Insomma non si possono scegliere un guinzaglio XL con barboncini, ma se si ha un cane di 40 kg e oltre diventano fondamentali per vari motivi.

Sottocategorie