Guinzagli in cuoio

Siete in crisi per la scelta del guinzaglio del vostro cane? Con i classici guinzagli in cuoio non si sbaglia mai, ma sempre meglio analizzare le esigenze di padrone e cane prima di acquistare.

A volte, infatti, ciò che va bene per un cane non è l'ideale per un altro, e la scelta del guinzaglio giusto è fondamentale per la sicurezza del quattro zampe e anche per la giusta andatura dello stesso

guinzaglio doppio

Avere due cani può rendere difficoltosa una passeggiata, soprattutto se si necessita di una mano libera per portare la spesa o rispondere al telefono, ma per questa necessità si può trovare sul mercato anche un comodo guinzaglio doppio.

Con i suoi pregi è difetti il guinzaglio doppio è sicuramente una tipologia di guinzaglio molto utile per il padrone di due cani. Questo guinzaglio infatti gli permette di trattenere due cani con un'unica mano lasciando l'altra totalmente libera.

Naturalmente per il cane la camminata in due con un singolo guinzaglio può essere difficoltosa... meglio quindi qualche chiarimento.

guinzaglio per fare jogging

Avere un guinzaglio per fare jogging può essere un ottimo modo per portare con se il proprio cane anche durante una attività giornaliera.

Il punto è che bisogna scegliere un guinzaglio jogging adeguato, ma bisogna anche considerare che non tutte le razze sono adatte a questa attività... come anche il fatto che prima di portare con se il cane per una corsa regolare è meglio abituarlo.

Un guinzaglio per ogni razza?

Scegliere un guinzaglio, come abbiamo già detto, è estremamente difficile ed è principalmente una sccelta che si basa su dimensioni del cane ed età, ma un'altra domanda che ci si può porre è: serve un guinzaglio per ogni razza?

In linea generica ragionare su dimensioni ed età è più che sufficiente, ma anche la razza del cane può essere un criterio di scelta interessante per garantire al proprio cane il miglior guinzaglio possibile.

Vediamo insieme qualche esempio.

Sottocategorie