Abbigliamento mimetico per cani

Che si dia retta o no alla polemica sul vestire o non vestire i cani secondo le mode del momento, l'abbigliamento per cani è ormai una realtà in via d'espansione e solo il tempo potrà farci capire se questa tendenza della "vestizione canina" sarà solo un capriccio momentaneo o prenderà la via dell'abitudine. Per il momento, tra i vari trend lampo che lanciano accessori a volte ultra costosi, altre volte molto appariscenti resiste una linea classica: l'abbigliamento mimetico per cani.

Sarà che ormai, sempre più spesso si tende ad umanizzare i poveri cani, ma c'è anche da dire che alla fine un cagnolino in mimetica fa tenerezza un po' a tutti... e per il padrone è una vittoria.

Copri orecchie cane

Con il passare del tempo la lista di accessori per il cane si sta via via allungando ed è una delle ultime tendenze quella di coprire le orecchie al cane con apposite copri orecchie cani.

C'è chi obietta e chi no, rimane comunque da chiarire che i copri orecchie cani non vengono usati solo da chi vuole proteggere dal freddo, ma anche da chi ha ancora più paura di infezioni e problemi legati proprio all'apparato uditivo.

abbigliamento da cane poliziotto

 L'abbigliamento per cani sembra una moda dura a morire nonostante le tante critiche dei padroni che urlano alla "naturalità" della veste canina. Sono soprattutto i piccoli cani ad avere possibilità di scelta illimitata nel loro look, ma ormai sono disponibili anche numerose alternative per cani taglia grande: un esempio è sicuramente l'abbigliamento da cane poliziotto ormai disponibile anche in taglia XL... e niente sembra adattarsi di più ad un grosso cane di una bella divisa.

Guinzagli da passeggio per cani

I guinzagli da passeggio per cani sono tra gli accessori più importanti da acquistare una volta che il cane è entrato in famiglia. Sarà proprio il guinzaglio che permetterà al cane di accompagnare il padrone nelle passeggiate giornaliere e garantirà la sua incolumità.

Guinzagli per cani di taglia grande

I guinzagli per cani di taglia grande sembrano preoccupare sempre di più i padroni del cane di quanto non facciano i guinzagli per cani di taglia piccola.

Probabilmente le dimensioni e la necessità di sicurezza per il cane e per gli altri scatena qualche ragionamento in più, ma c'è da dire che la scelta deve essere guidata sempre dalle stesse regole.

Guinzaglio da addestramento

Il guinzaglio è un accessorio estremamente importante nella vita di tutti i giorni con il tuo cane: ti permette di controllarlo, guidarlo e tenerlo lontano dai pericoli. Nonostante questa importanza il guinzaglio da addestramento è ancora più fondamentale nella crescita del cucciolo.

E' con il guinzaglio da addestramento che si insegnano i primi comandi al cane, ad accettare di essere legati e a seguire al passo il padrone.

Guinzaglio a strozzo

Mai nessun accessorio per cani ha mai fatto parlare più di se del guinzaglio a strozzo.

Giusto o sbagliato usarlo, educativo oppure no, pericoloso oppure no... le opinioni per anni si sono divise e oggi, nonostante in molti ne urlino la pericolosità e anche l'inutilità nell'addestramento, molti altri ancora lo vedono come strumento adatto a reprimere eccessiva foga di cani esuberanti.

Sottocategorie