Abbigliamento per cani di taglia media

L’abbigliamento per cani di taglia media deve essere il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica senza ricorso a scomodi eccessi.

Soprattutto d’inverno l’abbigliamento per cani può essere un utile supporto a sbalzi di temperatura o anche a freddi cui alcune razze non sono affatto abituate. Si possono quindi scegliere capi di abbigliamento che possono salvaguardare la salute 

La protezione dell’abbigliamento per cani di taglia media

L’abbigliamento per cani di taglia media non è solo un modo per vedere i nostri amici a quattro zampe simpaticamente colorati.

Cappotti, maglioni, impermeabili, felpe e scarpe sono indispensabili per aiutare il cane di famiglia ad affrontare intemperie e temperature rigide.

Naturalmente i cani di taglia piccola e sprovvisti di sottopelo sono i cani che necessitano maggiormente di una protezione, ma alcuni accessori possono essere molto utili anche per cani di taglia media o grande.

Due esempi sono sicuramente gli impermeabili e i proteggi zampe.

Gli impermeabili sono un capo di abbigliamento per cani di taglia media molto utile in inverno, anche se alcuni cani possono risultare piuttosto insofferenti nell’indossarli. 

Uscire sotto la pioggia è a volte necessario e al rientro ci si deve ricordare di asciugare molto bene il pelo del cane. Un impermeabile permette al pelo del cane di mantenersi, se non asciutto, almeno non del tutto zuppo e grondante rendendo il processo di asciugatura molto più semplice.

In località molto fredde, che in inverno conoscono periodi di neve, anche le scarpe per cani (o copri-zampe) possono essere particolarmente utili. La neve ed il ghiaccio possono rimanere incastrati tra le unghia e le dita creando anche problemi di congelamento o comunque problemi alla pelle delle zampe.

Si può anche decidere di non usare dei copri-zampe ma è sempre bene ricordare di ripulire nel migliore dei modi le zampe dei cani al rientro da una passeggiata tra la neve.

Si possono scegliere altri capi di abbigliamento per cani taglia media, l’importante è che si rispetti la comodità del cane: ogni capo di abbigliamento non deve assolutamentelimitare i movimenti del cane ne mortificarlo, ne irritarlo.

{amazonWS:keywords=abbigliamento cani taglia media}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *