Abbigliamento per cani grandi: come sceglierlo

Anche se i cani di taglia piccola sono quelli che hano maggiori possibilità di scelta, anche l’abbigliamento per cani grandi ha ormai interessanti alternative commerciali.

Se hai un cane di taglia grande, e vuoi acquistargli qualcosa di particolare, sul mercato è ormai possibile trovare accessori interessanti che possono essere molto utili, anche se si consiglia sempre di non eccedere con inutili stimoli creativi.

 

I capi di abbigliamento cani grandi veramente utili

Acquistare capi di abbigliamento cani grandi significa soprattutto evitare  ogni elemento superfluo per concentrarsi invece su quelle componenti che potrebbero essere realmente utili e non che possano servire a renderlo simile al suo padrone.

Cosa può essere realmente adatto ad un cane di taglia grande come abbigliamento?

Sicuramente le condizioni climatiche della zona in cui si vive possono essere da spunto.

Aree particolarmente fredde o umide possono suggerire un abbigliamento cani grandi teso ad aiutare l’animale ad affrontare situazioni estreme come temperature molto base o piogge frequenti, o ancora i grandi sbalzi di temperatura casa/esterno che spesso i nostri amici a quattro zampe vivono.

Ecco allora che iniziano a trovarsi facilmente capi di abbigliamento cani grandi come felpe, maglioni, copri-zampe o anche, soprattutto, impermeabili.

In questo caso non parliamo di capi che vanno ad umanizzare gli animali, ma semplicemente vestiti che aiutano l’animale ad affrontare situazioni climatiche non più “naturali” per la razza in oggetto: in fin dei conti il pelo e sottopelo del cane non sono stati creati per affrontare il caldo del divano ed un minuto dopo il freddo della passeggiata di gennaio con temperature sotto zero.

Il problema della taglia per l’abbigliamento cani grandi

Acquistando online è spesso piuttosto difficile indovinare la taglia da scegliere per il capo di abbigliamento cani grandi.

Si rischia così di acquistare oggetti o troppo lenti ed ingombranti, oppure troppo stretti e limitativi.

Invece di ricorrere ad approssimazioni è necessario prendere le misure al proprio cane. Ebbene sì: bisogna usare un metro e controllare la circonferenza del torace, del collo e la lunghezza (aggiungendo qualche centimetro per rendere i capi più confortevoli).

La circonferenza del torace è quella più importante per l’acquisto di un capo di abbigliamento per cane taglia grande: bisogna sempre prendere le misure nella parte più ampia.

Una volta prese le misure bisogna poi controllare la scheda taglie del prodotto che si vuole acquistare… evitando di far compere ad occhio.

 

{amazonWS:keywords=abbigliamento cani grandi}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *