Mascherare il cane a Carnevale

Anche i cani non vengono risparmiati dallo spirito goliardico della vestività di Carnevale e così è diventato piuttosto semplice trovare costumi per cani per mascherare il cane a Carnevale.

Costumi per cani: a volte si va agli eccessi

Bisogna essere seri: mentre per gli abiti per cani si può trovare una giustificazione tecnica in molti casi, per i costumi per cani e le maschere di carnevale il discorso è decisamente diverso.

Soprattutto alcune tendenze orientali sono ampiamente criticabili: un esempio è l’utilizzo di tinte per cani, una moda lanciata ormai da qualche anno e che ha visto cani Chow Chow  tramutati in panda o Golden Retriever agghindati da tigri.

Eliminati questi estremi anche ogni piccolo travestimento è comunque un piccolo sfizio che il padrone si toglie non di certo una scelta del cane, meglio quindi evitare di acquistare costumi per cani eccessivi, particolarmente fastidiosi o scomodi.

Costumi per cani: vogliadi condividere con l’amico a quattro zampe

Chi ha un animale in casa lo concepisce come un membro della famiglia e vuole condividere con lui ogni momento, compreso le feste di carnevale e per questo mascherare il cane a Carnevale è visto come un qualcosa di utile per vivere insieme un momento divertente.

Naturalmente il padrone, prima di acquistare costumi per cani, dovrebbe analizzare la tipologia di cane che vive nella sua casa. Alcuni cani accettano senza problemi un costume, altri ne soffrono particolarmente. 

Il travestimento, insomma, non deve portare un eccessivo stress all’animale e per questo durare anche un tempo piuttosto ristretto.

Se il cane non è d’accordo meglio evitare: sarà inutile provare ad infilare a forza costumi per cani a cani di indole poco paziente e poco portata all’abbigliamento. 

Mascherare il cane a Carnevale: come scegliere il costume

Se hai voglia di mascherare il cane a Carnevale devi assolutamente tener presente alcune regole fondamentali nell’acquisto di costumi per cani.

Prima di tutto i costumi per cani devono essere particolarmente comodi e questo significa che il cane deve poter fare i suoi normali movimenti senza limitazioni. 

Insomma il costume deve essere divertente per il padrone, ma comodo e non una tortura per il cane.

Puoi scegliere un costume tra quelli più in voga oppure coordinarlo con il tuo in modo che creiate una coppia in costume del tutto particolare.

 

{amazonWS:keywords=costumi per cani}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *