Guinzagli per cani femmina: mai farsi prendere dagli eccessi

Purtroppo  nella scelta di guinzagli per cani femmina ci si lascia sempre prendere la mano facendosi trascinare dagli eccessi quando invece la semplicità dovrebbe essere la migliore linea guida.

Le caratteristiche base di guinzagli per cani femmina sono essenzialmente le stesse di quelle per guinzagli per cani maschi, mentre si può provare a variare dal punto di vista dello stile.

Guinzagli per cani femmina: le caratteristiche base

Come per i maschi, anche per le femmine valgono gli stessi criteri di scelta… e di buon senso.

I guinzagli per cani femmina devono garantire la sicurezza del cane e non limitarne eccessivamente il movimento.

Ricordiamo che il guinzaglio è pur sempre una costrizione per il cane e non è detto sia ben accetto dal quattro zampe di casa. Proprio per questo la scelta deve essere meno invasiva possibile.

Puntare a guinzagli per cani femmina resistenti (rapportandoli alla massa del cane), durevoli, poco ingombranti, meglio se impermeabili o comunque lavabili.

La lunghezza dovrebbe essere compresa (per norma di legge) entro 1,50 mt, e questo è da tenere a mente anche quando si opta per guinzagli avvolgibili (usate l’estensione solo in luoghi in cui potrete evitare intralcio agli altri e multe).

Guinzagli cani femmina: e se si vuole un guinzaglio fashion?

La questione dell’essere alla moda con accessori cani stravaganti non è approvata da tutti, ma c’è anche chi impazzisce per oggetti fuori dal comune da far indossare al proprio cane.

Il consiglio è di provare ad essere alla moda senza costringere il cane alla sopportazione di qualcosa che in realtà già lo obbliga ad essere legato (e questo è di per sé già innaturale).

Evitate strass e perline che hanno anche lo svantaggio di essere non lavabili. Un guinzaglio cane femmina può invece variare per colore.

Scegliere un colore particolare potrà far piacere al padrone senza torturare il cane. Mentre per i maschi i colori apprezzati sono sempre scuri, per i guinzagli cani femmina le alternative si fanno allegre e spesso stravaganti, ma per non eccedere si può semrpre optare per il classico guinzaglio rosa oppure per la variante guinzaglio viola o ancora per l’elegante guinzaglio bianco… da cerimonia.

 

{amazonWS:keywords=guinzaglio cane femmina} – {amazonWS:keywords=guinzaglio rosa} – {amazonWS:keywords=guinzaglio bianco}

{amazonWS:keywords=guinzaglio viola} – {amazonWS:keywords=guinzaglio giallo}

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.